Berenice Veronica D’Amato



Manufatti e creazioni originali in polimerica

Berenice Veronica D'Amato realizza con passione splendidi gioielli e manufatti artigianali. Per le sue creazioni, usa dei fili metallici placcati in oro e argento, che vengono intrecciati per incastonare tra di loro pietre preziose come la corniola, i lapislazzuli, l'onice, l'agata, la pietra di luna, gli Swarovski, il corallo e molte altre. Ha iniziato a sperimentare nuove tecniche e materiali come la madre perla, per realizzare creazioni uniche: esse vogliono rappresentare la morbidezza della natura, i fiori eleganti, le foglie decorate e gli animali, in particolare gli uccelli.
Per i manufatti, Berenice Veronica D'Amato utilizza diversi materiali e pietre preziose che conferiscono vivacità e brillantezza ai suoi gioielli, dove si mescolano i colori dell’oro, dell’argento e del ramato. A volte dà ad essi anche con una sfumatura dark, ma allo stesso tempo romantica, per un gioiello dal colore nero predominante.



I riconoscimenti 

Nel Febbraio 2016 Berenice Veronica D'Amato è stata tra gli 11 creativi e artisti di Art Nobless che hanno rappresentato l‘”Handmade in Sicily” nel made in Italy durante la manifestazione di Sanremo, portando in un contesto di fama nazionale e internazionale le eccellenze siciliane della moda, con sfilate delle creazioni artistiche.